"ContestidiVini" è un vero e proprio metodo di lavoro!

In questa scuola di formazione non ti parlerò di magie o trucchi per avere più like o cuoricini ma di una metodologia pratica da seguire passo passo e su cui impostare l’insieme delle attività digitali da rendere parte integrante della quotidianità aziendale e fondamentali per continuare a stare sul mercato in modo redditizio.

Acquisire il metodo Contesti diVini per responsabili marketing e imprenditori nel mondo del vino permette di sviluppare competenze digitali utilizzando strumenti e tecniche nel momento giusto, proprio come se fosse la tua vigna digitale.

Cos’è un progetto digitale?

Il progetto digitale è un documento dinamico ad uso interno. Si costruisce partendo dall’analisi della cantina con l’utilizzo di una mappa mentale che ti aiuterà nell’identificare i punti importanti per la tua comunicazione passando poi alla compilazione del Digital Wine Canva. Un modello di lavoro che ho costruito per schematizzare le fasi delle attività .

Nel web perdersi tra un post sui social media, un video su YouTube un podcast o un articolo da inviare ad una lista più o meno segmentata è un attimo.

Tracciare le priorità in funzione di chi siete quali risorse potete disporre e che target dovrete raggiungere vi aiuterà ad agire con maggiore efficienza.

Ecco perché è fondamentale partire da un progetto digitale.

Che cosa imparerai

Attraverso i vari video ti guiderò prima di tutto a capire alcuni concetti fondamentali, come gli scenari in cui ti dovrai muovere con i contenuti digitali.

Ho notato che spesso le persone tendono a pensare che i social o il web sono solo quel che vedono loro.

In realtà è un mondo decisamente più vasto di quel che vediamo.

E’ un mondo che ha una dimensione MOBILE di cui parlerò in modo approfondito nel video con accenni al mobile marketing.

Capirai come analizzare la tua cantina attraverso una mappa concettuale, identificare un target in modo pratico e tracciarne i primi tratti identificativi che ti aiuteranno durante tutta l’attività digitale.

Ti parlerò del processo di acquisto nel mondo del vino e come tutto parta dal saperlo identificare per avviare una buona strategia digitale con l'aiuto del Digital Wine Canva un modello creato per aiutarti a prendere le giuste decisioni in ambito digitale.

 

L'acquisto include

Accesso senza scadenza:

Acquista, accedi e rivedi il corso tutte le volte che vuoi!

Mini consulenza diretta

30 minuti di consulenza diretta in videochiamata con Christian Forgione

Materiale di supporto

Nell'acquisto sono inclusi le registrazioni del corso, le slide e il Digital Wine Canvas.


Accesso infinito

Acquista, accedi e rivedi il corsto tutte le volte che vuoi!

Mini consulenza diretta

Una sessione di 30 minuti con Christian Forgione

Materiale di supporto

Inclusi nell'acquisto, le registrazioni del corso, le slide e il Digital Wine Canvas.

Costo del corso

€220

Il Progetto Digitale

Primo modulo del percorso di Contesti diVini

Ciao, sono Christian Forgione

Consulente web marketing. Titolare del Team Digital Mood

Qui in veste di ideatore del metodo Contesti diVini, metodo che si basa sull'applicazione strategica degli strumenti del web marketing applicati al mondo del vino e dell'enoturismo.

Domande Frequenti


L'accesso al corso ha una scadenza temporale?

Assolutamente no! Dopo aver acquistato il corso, potrai vedere il corso tutte le volte che vorrai, da qualsiasi dispositivo sia desktop che mobile.


Come posso pagare?

Puoi effettuare i pagamenti con carta di credito, prepagata VISA, MasterCard e American Express. Tutti i pagamenti sono criptati attraverso il processo sicuro 128-bit SSL.


Posso richiedere fattura?

Certamente! Dopo l'acquisto e la richiesta dei dati amministrativi, riceverai regolare fattura entro i 30 giorni dall'acquisto.


Se i video non si vedono ?

Per qualsiasi problema tecnico potrai scrivere [email protected]


Che differenza c’è con altri corsi simili?

Diverse provo a raccontarne due fondamentali:

  1. Non sono un docente ma un professionista che ha sempre provato ogni strategia sul campo prima di parlarne e venderla ai propri clienti.Da qui forse consocerai una persona con toni pratici ma non per questo meno importanti .
  2. In Contesti DiVini insegno un metodo di lavoro, provato negli anni e con il quale accompagno diversi clienti ogni anno, non l’utilizzo di uno strumento.


Dicono dei nostri corsi


Corso di agevole comprensione anche per chi non mastica di marketing, pregevole l'analogia tra le fasi della lavorazione del vino e gli omologhi step digitali, ti prende per mano e ti spiega perché, come e quando impostare la tua strategia di marketing, ottimo prodotto. 



Michele D’Auria - CEO di Repop


Corso molto interessante e ben strutturato. 



Fabrizio D’Ascenzi - Titolare di Villa AcquaViva


Professionalità e competenza che fanno la differenza…consigliato!



Andrea Lorenzi Titolare Cantina Tenute del Garda


€220

Il Progetto Digitale

Primo modulo del percorso di Contesti diVini