"ContestidiVini" è un vero e proprio metodo di lavoro!

In questa scuola di formazione non ti parlerò di magie o trucchi per avere più like o cuoricini ma di una metodologia pratica da seguire passo passo e su cui impostare l’insieme delle attività digitali da rendere parte integrante della quotidianità aziendale e fondamentali per continuare a stare sul mercato in modo redditizio.

Acquisire il metodo Contesti diVini per responsabili marketing e imprenditori nel mondo del vino permette di sviluppare competenze digitali utilizzando strumenti e tecniche nel momento giusto, proprio come se fosse la tua vigna digitale.

Il piano relazionale non è mandare uno sconto

Sono sicuro che saprai meglio di me quale sia la miglior promozione in un determinato periodo per la tua cantina.

Ma non è facendo recapitare a più persone che oggi avrai un ritorno più consistente e probabilmente l’hai già provato sulla tua pelle.

Non piacciono più i tuoi vini? No è che le modalità di connessione e relazione con le persone sono cambiate evolvendosi su nuovi strumenti.

Conoscerli e capirne il loro utilizzo farà la differenza.

All’interno del modulo non mancheranno anche gli esempi di successo pratici che ho messo in atto in questi anni.

Cosa imparerai


Attraverso i vari video ti guiderò prima di tutto a capire alcuni concetti fondamentali, come il CLV, il passaparola, il rivendere ai già clienti.

Ti porterò alla scoperta di quali contenuti sono più adatti in un determinato momento per uno specifico target e quali azioni immediate puoi fare per iniziare a costruire il tuo piano relazionale.

Il piano relazionale è utilissimo anche per capire al meglio come agire nelle fasi successive della strategia! Infatti ti spiegherò come utilizzare in modo efficace i contenuti creati per mail e messaggi in altri canali come i social media o blog e giornali online.

Questo modulo è il cuore della strategia digitale e commerciale, senza un buon piano spesso gli investimenti con influencer, social media sono spesso senza un importante ritorno dell’investimento.

 wine-digital-strategy
 

Dettaglio delle lezioni

L'acquisto include

Accesso senza scadenza:

Acquista, accedi e rivedi il corso tutte le volte che vuoi!

Mini consulenza diretta

30 minuti di consulenza diretta in videochiamata con Christian Forgione

Materiale di supporto

Nell'acquisto sono inclusi le registrazioni del corso, le slide e il Digital Wine Canvas.


Accesso infinito

Acquista, accedi e rivedi il corsto tutte le volte che vuoi!

Mini consulenza diretta

Una sessione di 30 minuti con Christian Forgione

Materiale di supporto

Inclusi nell'acquisto, le registrazioni del corso, le slide e il Digital Wine Canvas.

Costo del corso


€220

Il piano relazionale

Metodologia pratica per impostare l’attività digitale

Ciao, sono Christian Forgione


Consulente web marketing. Titolare del Team Digital Mood

Qui in veste di ideatore del metodo Contesti diVini, metodo che si basa sull'applicazione strategica degli strumenti del web marketing applicati al mondo del vino e dell'enoturismo.

Domande Frequenti


L'accesso al corso ha una scadenza temporale?

Assolutamente no! Dopo aver acquistato il corso, potrai vedere il corso tutte le volte che vorrai, da qualsiasi dispositivo sia desktop che mobile.


Come posso pagare?

Puoi effettuare i pagamenti con carta di credito, prepagata VISA, MasterCard e American Express. Tutti i pagamenti sono criptati attraverso il processo sicuro 128-bit SSL.


Posso richiedere fattura?

Certamente! Dopo l'acquisto e la richiesta dei dati amministrativi, riceverai regolare fattura entro i 30 giorni dall'acquisto.


Se i video non si vedono ?

Per qualsiasi problema tecnico potrai scrivere [email protected]


Che differenza c’è con altri corsi simili?

Diverse provo a raccontarne due fondamentali:

  1. Non sono un docente ma un professionista che ha sempre provato ogni strategia sul campo prima di parlarne e venderla ai propri clienti.Da qui forse consocerai una persona con toni pratici ma non per questo meno importanti .
  2. In Contesti DiVini insegno un metodo di lavoro, provato negli anni e con il quale accompagno diversi clienti ogni anno, non l’utilizzo di uno strumento.


Dicono dei nostri corsi


Corso di agevole comprensione anche per chi non mastica di marketing, pregevole l'analogia tra le fasi della lavorazione del vino e gli omologhi step digitali, ti prende per mano e ti spiega perché, come e quando impostare la tua strategia di marketing, ottimo prodotto. 


Michele D’Auria - CEO di Repop


Corso molto interessante e ben strutturato. 


Fabrizio D’Ascenzi - Titolare di Villa AcquaViva


Professionalità e competenza che fanno la differenza…consigliato!


Andrea Lorenzi Titolare Cantina Tenute del Garda


€220

Il piano relazionale

Metodologia pratica per impostare l’attività digitale