Contattami su Whatsapp

"ContestidiVini" è un vero e proprio metodo di lavoro!

In questa scuola di formazione non ti parlerò di magie o trucchi per avere più like o cuoricini ma di una metodologia pratica da seguire passo passo e su cui impostare l’insieme delle attività digitali da rendere parte integrante della quotidianità aziendale e fondamentali per continuare a stare sul mercato in modo redditizio.

Acquisire il metodo ContestidiVini per responsabili marketing e imprenditori nel mondo del vino permette di sviluppare competenze digitali utilizzando strumenti e tecniche nel momento giusto, proprio come se fosse la tua vigna digitale.

Cosa imparerai


Attraverso i vari video ti guiderò prima di tutto a capire alcuni concetti fondamentali, successivamente ti spiegherò come effettuare un'analisi preliminare per capire il posizionamento della tua azienda. Approfondiremo poi la differenza tra media owned earned e paid. Ho notato infatti che spesso le cantine utilizzano i social come canali proprietari e si dimenticano invece di curare le basi, come il proprio sito internet. Concluderemo il percorso entrando nella fase post acquisizione cliente e vedremo concetti come il CLV, il passaparola e il rivendere ai già clienti. In quest'ultima parte approfondiremo anche la fase commerciale.

Il progetto digitale è un documento dinamico ad uso interno. Si costruisce partendo dall’analisi della cantina con l’utilizzo di una mappa mentale che ti aiuterà nell’identificare i punti importanti per la tua comunicazione passando poi alla compilazione del Digital Wine Canva. Un modello di lavoro che ho costruito per schematizzare le fasi delle attività.

Nel secondo step, ti porterò alla scoperta dei motori di ricerca e di come utilizzarli per strutturare correttamente il sito web della cantina o il tuo e shop. Ti porterò alla scoperta di quali contenuti sono più adatti in un determinato momento per uno specifico target e quali azioni immediate puoi fare per iniziare a costruire il tuo piano relazionale.

In questa fase è fondamentale fare un'analisi e creare un piano relazionale solido, questo permetterà di avere un ottimo ritorno sull'investimento digitale.

Il corso


€480

One-Time Purchase