E’ un metodo di lavoro, in questo corso non ci sono magie o trucchi per avere più like o cuoricini ma una metodologia pratica sulla quale impostare l’attività digitale per iniziare finalmente a renderla parte integrante della quotidianità aziendale.

Fondamentale per continuare ad essere sul mercato in modo redditizio

In questo secondo modulo del corso in digital marketing strategico per le cantine parlo di come lavorare sui vari canali del web partendo dal differenziare quelli che puoi considerare come proprietari da quelli che invece sono a pagamento.

Non tutti i canali sono uguali

Sono certo che sai cos’è Instagram Facebook il sito internet e la mail ma probabilmente non ti è chiaro come questi canali devono essere utilizzati.

Ogni canale ha una sua precisa valenza nel percorso che una persona compie nell’avvicinarsi ai tuoi vini ed alla tua cantina.

Capirne le differenze e come utilizzarli senza disperdere inutilmente risorse è fondamentale per avviare un’attività di web marketing sostenibile e redditizia.

Che cosa imparerai

Attraverso i vari video ti guiderò prima di tutto a capire alcuni concetti fondamentali, come la differenza tra media owned earned e paid.

Ho notato infatti che spesso le cantine utilizzano i social come canali proprietari e si dimenticano invece di curare le basi, come il proprio sito internet.

Ti porterò alla scoperta dei motori di ricerca e di come utilizzarli per strutturare correttamente il sito web della cantina o il tuo e shop.

Vedremo la differenza tra essere primi per ricerche inutili ed essere presenti sugli strumenti LOCAL.

Capirai l’importanza della mappa di google e di come configurare gli strumenti gratuiti che google mette a disposizione di tutte le cantine.

Alla fine del modulo sarai in grado di creare tutti i punti di connessione digitali e non per iniziare a lavorare sui dati dei clienti. Parte fondamentale per crescere nella presenza digitale.

 

L'acquisto include

Accesso senza scadenza:

Acquista, accedi e rivedi il corso tutte le volte che vuoi!


Mini consulenza diretta

30 minuti di consulenza diretta in videochiamata con Christian Forgione


Materiale di supporto

Nell'acquisto sono inclusi le registrazioni del corso, le slide e il Digital Wine Canvas.


Costo del corso

€220

I canali proprietari

Accesso infinito


Acquista, accedi e rivedi il corsto tutte le volte che vuoi!

Mini consulenza diretta


Una sessione di 30 minuti con Christian Forgione

Materiale di supporto


Inclusi nell'acquisto, le registrazioni del corso, le slide e il Digital Wine Canvas.

Ciao, sono Christian Forgione


Consulente web marketing. Titolare del Team Digital Mood

Qui in veste di ideatore del metodo Contesti diVini, metodo che si basa sull'applicazione strategica degli strumenti del web marketing applicati al mondo del vino e dell'enoturismo.

Domande Frequenti



L'accesso al corso ha una scadenza temporale?

Assolutamente no! Dopo aver acquistato il corso, potrai vedere il corso tutte le volte che vorrai, da qualsiasi dispositivo sia desktop che mobile.



Come posso pagare?

Puoi effettuare i pagamenti con carta di credito, prepagata VISA, MasterCard e American Express. Tutti i pagamenti sono criptati attraverso il processo sicuro 128-bit SSL.



Posso richiedere fattura?

Certamente! Dopo l'acquisto e la richiesta dei dati amministrativi, riceverai regolare fattura entro i 30 giorni dall'acquisto.



Se i video non si vedono ?

Per qualsiasi problema tecnico potrai scrivere [email protected]



Che differenza c’è con altri corsi simili?

Diverse provo a raccontarne due fondamentali:

  1. Non sono un docente ma un professionista che ha sempre provato ogni strategia sul campo prima di parlarne e venderla ai propri clienti.Da qui forse consocerai una persona con toni pratici ma non per questo meno importanti .
  2. In Contesti DiVini insegno un metodo di lavoro, provato negli anni e con il quale accompagno diversi clienti ogni anno, non l’utilizzo di uno strumento.


Dicono dei nostri corsi


Corso di agevole comprensione anche per chi non mastica di marketing, pregevole l'analogia tra le fasi della lavorazione del vino e gli omologhi step digitali, ti prende per mano e ti spiega perché, come e quando impostare la tua strategia di marketing, ottimo prodotto. 



Michele D’Auria - CEO di Repop


Corso molto interessante e ben strutturato. 



Fabrizio D’Ascenzi - Titolare di Villa AcquaViva


Professionalità e competenza che fanno la differenza…consigliato!



Andrea Lorenzi Titolare Cantina Tenute del Garda


Costo del corso

€220

I canali proprietari